Nel 2017 il torneo festeggia la sua trentesima edizione! L’appuntamento è per il 14, 15 e 16 aprile 2017, a Rovereto e in tutta la Vallagarina e riunisce a Rovereto (TN) migliaia di giovani sportivi che si sfidano nel weekend di Pasqua, sempre all’insegna dei valori dell’amicizia, dello sport e della pace.

Venerdì 14 è previsto l’arrivo delle squadre provenienti da tutto il mondo e il primo incontro con le autorità locali. Sabato 14 inizieranno le partite e l’evento principale di quel giorno sarà senza dubbio la cerimonia d’apertura alla Campana dei Caduti, sul Colle di Miravalle. Simbolo mondiale di pace e campana più grande del mondo che suona a distesa ancora funzionante. Maria Dolens suonerà eccezionalmente per aprire ufficialmente il torneo “Città della Pace” al quale seguirà la colorata sfilata per le vie del centro di Rovereto. Domenica 16, giorno di Pasqua, ci sarà spazio per le altre partite, per le finali allo Stadio Quercia davanti a migliaia di persone. L’evento si concluderà come sempre con lo stupendo spettacolo di fuochi d’artificio a ritmo di musica.

Il programma completo e tutte le informazioni in merito a questa manifestazione le potete trovare sul sito: torneodellapace.com

Il programma nel dettaglio: 

Venerdì 14 aprile
Ore 8.00 – ore 18.00 – Stadio Quercia: accredito squadre partecipanti
Ore 19.00 – Auditorium Melotti (c/o MART): Meeting Team Leaders – incontro di benvenuto con le autorità locali e con i rappresentanti delle squadre, animato da spettacoli di calcio freestyle a cura di PlayBeautiful e di hip hop a cura di asd Tersicore – Spazio Danza (Rovereto).
Sabato 15 aprile
Ore 7.45 – 8.25 – Campana della Pace (Colle di Miravalle): arrivo delle squadre
Ore 8.30 – Cerimonia di apertura, giuramento atleti, inni nazionali
Ore 10.15 – Piazzale A. Leoni: inizio sfilata per le vie del centro con l’accompagnamento di percussionisti (Solo Dedhiou e il suo gruppo).
Ore 11.15 – Piazza Rosmini: conclusione sfilata; festa con musica e balli (con Solo Dedhiou) ed esibizione di calcio freestyle (PlayBeautiful).
Ore 13.00 – Campi Stadio Quercia, Baratieri, Fucine, Marco, Lizzana, Mori A, Mori B, Isera, Volano e Villalagarina: inizio delle partite
Ore 20.30 – 23.30 – Discoteca Fanum: Music Party
Domenica 16 aprile
Ore 9.00 – Inizio incontri per tutte le categorie
Ore 16.00 – 22.00 – Stadio Quercia: finali Torneo Calcio
Ore 22.00 – Stadio Quercia: Cerimonia di Premiazione – Cerimonia di Chiusura – Spettacolo di Fuochi d’artificio