Venerdì 28 agosto 2020 ore 11 ci sarà l'adesione ufficiale della Georgia al Memorandum di Pace e si terrà la cerimonia nella quale verrà issata al Colle di Miravalle la bandiera consegnata dall' Ambasciatore della Georgia in Italia S.E. Konstantine Surguladze. Seguiranno 100 rintocchi di Maria Dolens e la firma del Registro d'onore.

La Georgia, in ossequio al grande ideale di pace e di fratellanza dei vivi nel ricordo dei morti, simbolicamente rappresentato dalla Campana dei Caduti "Maria Dolens", ha deciso di aderire ufficialmente alla Fondazione che promuove questa aspirazione di pace universale.

Il minicoro di Rovereto canterà l'inno nazionale italiano e al termine verranno suonati i cento rintocchi da Maria Dolens.

La Georgia aderendo al Memorandum di Pace della Fondazione sarà il 98° Paese ad avere la propria Bandiera attorno a Maria Dolens.

PS: al fine di rispettare le norme previste per evitare la diffusione del Covid – 19, si chiede gentilmente di comunicare la propria presenza ai fini organizzativi

Da novembre a febbraio: 9.00 - 16.30
Marzo e ottobre: 9.00 - 18.00
Da aprile a settembre: 9.00 - 19.00
Pasqua e Pasquetta aperto

Apertura serale: dal 15 giugno al 15 settembre 21.00-22.00 per assistere al suono della Campana delle 21.30

INFORMAZIONI BIGLIETTO:

La visita può variare dai 30 ai 60 minuti circa, a seconda delle preferenze dei visitatori e comprende:

• Visione di un filmato in cui si ripercorre la storia di Maria Dolens (durata: 18 minuti)
  • Mostra permanente “Il mondo alla Campana”
  • Accesso all’area monumentale della Campana attraverso il viale delle Bandiere
  • Accesso Al Tunnel della Memoria.

I visitatori possono muoversi liberamente, senza obbligo di guida. La visita guidata è disponibile su richiesta e prenotazione.

Il biglietto di ingresso costa 4€ per gli adulti, 2€ per i ragazzi dai 6 ai 18 anni, ingresso gratuito per i bambini al di sotto dei 6 anni, per i gruppi superiori alle 20 persone il costo del biglietto è 3€ a persona, capogruppo e autista gratuiti.
Nel caso di visita guidata, si richiedono 2€ aggiuntivi per persona: totale 6€ per gli adulti, 4€ per i ragazzi dai 6 ai 18 anni. Entrata gratuita per il capogruppo e per l’autista.

Nel caso scegliate di visitare la Campana dei Caduti in autonomia, non è richiesta alcuna prenotazione.
Se, invece, voleste richiedere una visita guidata, vi chiediamo di contattarci per valutare la disponibilità dei nostri operatori.