• banner WORK coming soon sito fondazione
  • banner HUMAN CROSSING sito fondazione

Lunedì 19 luglio Ore 10:00

Lunedì 19 luglio ore 10 ci sarà l'adesione ufficiale della Repubblica di Malta al Memorandum di Pace e si terrà la cerimonia nella quale verrà issata al Colle la bandiera consegnata da S.E. l'Ambasciatore Gen.Carmel Vassallo. Seguiranno 100 rintocchi di Maria Dolens e la firma del Registro d'onore.

La Repubblica di Malta, in ossequio al grande ideale di pace e di fratellanza dei vivi nel ricordo dei morti, simbolicamente rappresentato dalla Campana dei Caduti “Maria Dolens”, ha deciso di aderire ufficialmente alla Fondazione che promuove questa aspirazione di pace universale.

La cerimonia si terrà alle 10 di mattina di lunedì 19 luglio 2021. in seguito al benvenuto a tutte le autorità civili, militari e religiose presenti, verranno presentati i membri della delegazione ufficiale:

- Il Reggente della Fondazione: Marco Marsilli

- Il rappresentante del Governo

- L'Ambasciatore della Repubblica di Malta S.E. gen. Carmel Vassallo

Verrà deposta la corona ai piedi di Maria Dolens accompagnata da una rappresentanza del corpo di Polizia Municipale di Rovereto e in seguito verrà consegnata la bandiera dalle mani dell'Ambasciatore alle mani del Reggente.

Cerimonia aperta al pubblico.

Obbligo di prenotazione fino ad esaurimento posti

EMERGENZA COVID-19

ATTENZIONE: a partire da venerdì 6 agosto 2021, a seguito dell'emanazione del Decreto Legge del 22/07/2021 l’ingresso a tutta la zona monumentale è consentito solo presentando la Certificazione Verde COVID-19 (Green Pass) rilasciata dal Ministero della Salute. Ai visitatori verrà richiesta l’esibizione della Certificazione Verde in versione digitale o cartacea e di un documento di identità (per maggiori informazioni si invita a visitare i siti internet ministeriali dedicati).

Apertura serale: dal 21 giugno al 21 settembre 21.00-22.00 per assistere al suono della Campana delle 21.30

• Alle ore 10.00-12.00-14.00–16.00-18.00 sarà possibile ascoltare la riproduzione fedele del suono di Maria Dolens.

Entrata gratuita per i titolari della Professional Artist Card di IAA/AIAP UNESCO Official partner.