• banner HUMAN CROSSING
  • banner HUMAN RIGHT
  • Fai click sull'immagine per partecipare

Un successo la presentazione di Maria Dolens a Strasburgo presso la sede dell'Istituto Italiano di Cultura. Tanta gente e molti rappresentanti delle Istituzioni europee: tra gli altri, l'Ambasciatore Marco Marsilli e il Nunzio Apostolico Mons. Paolo Rudelli.

Presso l'Istituto italiano di Cultura la Fondazione ha presentato la sua attività a esponenti politici, istituzionali e diplomatici della UE.

All'apertura gli interventi ufficiali dei rappresenti dell'Istituto, Raffaello Barbieri, e della Fondazione, il reggente Alberto Robol, seguiti dall'ambasciatore italiano presso il Consiglio d'Europa, il roveretano Marco Marsilli. In seguito ai saluti ufficiali è stato proiettato il documentario di Franco Delli Guanti "Voci di Pace", filmato che ripercorre la storia della Campana dei Caduti e racconta la vicenda di Maria Dolens dall'intuizione di don Rossaro fino agli ultimi eventi dei giorni nostri. 

Infine l'evento di Strasburgo è stato chiuso dall'intervento di Marcello Filotei, direttore artistico della Fondazione Opera Campana dei Caduti, e dal concerto del pianista Francesco Prode che in seguito ad una stretta collaborazione con Karlheinz Stockhausen a Kuerten, dal 2005 ha deciso di dedicarsi con passione e rigore alla musica contemporanea senza tralasciare la tradizione.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Orari e Info

FONDAZIONE OPERA CAMPANA DEI CADUTI

Colle di Miravalle - 38068 Rovereto
Telefono: (0039) 0464.434412 - (0039) 0464.434394
Fax:(0039) 0464.434084
E-mail: info@fondazioneoperacampana.it

Orario di visita continuato tutti i giorni:

Da novembre a febbraio: 9.00 - 16.30
Marzo, ottobre: 9.00 - 18.00
Da aprile a settembre: 9.00 - 19.00
Pasqua e Pasquetta aperto

Apertura serale: dal 16 giugno al 24 settembre 21.00-22.00 per assistere al suono della Campana delle 21.30

Ultimo biglietto d'entrata mezz'ora prima della chiusura.

La campana suona tutti i giorni alle 20.30 con l’ora solare, alle 21.30 con ora legale, tutte le domeniche alle ore 12.00

Per permettere lo svolgimento in sicurezza di alcuni interventi di manutenzione straordinaria, per la quale è previsto l’utilizzo di mezzi di movimento terra, la zona monumentale della Fondazione è chiusa al pubblico nelle giornate del 3-4-5 aprile 2024.

Nelle giornate del 6-7 aprile la Fondazione sarà aperta con orario, modalità di visita e tariffe di ingresso consuete.

Per la sola giornata di Lunedì 8, per consentire il termine delle lavorazioni preliminari si procederà nuovamente alla chiusura della zona monumentale esterna.

Nelle giornate di chiusura parziale, si comunica altresì che il l’edifico principale resterà visitabile con ingresso gratuito durante il normale orario di apertura (9.00-19.00) .

MEDIA

Photogallery Videogallery

Progetti


Back to Top