Venerdì 15 febbraio 2019 – ore 17.30

Sala conferenze della Fondazione CARITRO

"Carte di Pace”, promosso dalla Fondazione Campana dei Caduti di Rovereto, è un progetto dedicato al riordino e all’inventariazione del ricco archivio conservato presso la Fondazione.

Nel contempo è stata svolta un’ampia ricerca, a livello locale e nazionale, dedicata all’identificazione e al censimento delle fonti relative all’attività della Campana dei Caduti e al suo fondatore don Antonio Rossaro presso le istituzioni dove operò e presso gli istituti che conservano le memorie scritte delle personalità e degli enti con i quali fu in contatto.

Il seminario è dedicato alla presentazione dei risultati del lavoro archivistico e di ricerca, consultabili al sito www.archividipace.it realizzato da Daniele Benedetti per la parte web e da Mirella Duci e Francesco Samassa per la redazione dei contenuti. Il progetto si è avvalso della collaborazione scientifica della Biblioteca civica G. Tartarotti di Rovereto e del Museo Storico Italiano della Guerra, con il sostegno della Fondazione CARITRO.

{phocadownload view=file|id=31|target=s}