Venerdì 8 luglio alle ore 12.00 ci sarà l'adesione ufficiale della Repubblica di Cipro al Memorandum di Pace e si terrà la cerimonia nella quale verrà issata al Colle la bandiera consegnata da S.E. l'Ambasciatore. Seguiranno 100 rintocchi di Maria Dolens e la firma del Registro d'onore.

La Repubblica di Cipro, in ossequio al grande ideale di pace e di fratellanza dei vivi nel ricordo dei morti, simbolicamente rappresentato dalla Campana dei Caduti "Maria Dolens", ha deciso di aderire ufficialmente alla Fondazione che promuove questa aspirazione di pace universale.

La cerimonia si terrà alle 12 di mattina di venerdì 8 luglio 2022.

In seguito al benvenuto a tutte le autorità civili, militari e religiose presenti, verranno presentati i membri della delegazione ufficiale:

• Il Reggente della Fondazione: Marco Marsilli
  • Il rappresentante del Governo
  • L'Ambasciatore della Repubblica di Cipro

Cerimonia aperta al pubblico.