Il suono serale di Maria Dolens intende trasmettere a tutti il messaggio universale, chiaro ed inequivocabile, di "mai più guerre". Si tratta di un monito imperituro, nella consapevolezza delle immani distruzioni, non solo materiali, che tutti i conflitti armati, in ogni luogo e momento storico, portano inevitabilmente con sé.

Oggi, 21 agosto, nel giorno delle esequie di Gino Strada, fondatore e per lunghi anni riconosciuta guida di "Emergency", la Campana dei Caduti vuole onorare anche la sua memoria, nell‘unanime apprezzamento del suo generoso impegno, svolto in vari Continenti e nelle condizioni più precarie, a favore delle persone maggiormente esposte alle conseguenze delle guerre.



Per una imprevedibile coincidenza, tale omaggio si svolge - rafforzandolo ulteriormente - proprio nei giorni in cui l'Afghanistan, uno dei paesi in cui l'attività di "Emergency" é risultata più essenziale, é confrontato ad una grave crisi istituzionale, con pesantissime ripercussioni sul piano umanitario pet la popolazione residente.

Sono in primis le componenti femminile e dei minori a doversi confrontare con il radicalismo fondamentalista del nuovo regime in via di formazione, che ne mette a rischio i diritti civili faticosamente acquisiti.

Anche nei confronti del tormentato popolo afghano Maria Dolens desidera indirizzare un messaggio di vicinanza e partecipazione al loro dramma.

Ingresso previa prenotazione fino ad esaurimento posti (controllo green pass all’ingresso)

Per maggiori informazioni e prenotazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel - 3283852873

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione