Sabato 24 ottobre la cultura unita per costruire un futuro di pace:

musei aperti fino alle 24

Sulla bandiera dell’Onu ci sono due rami d’ulivo e una mappa del mondo su sfondo blu, il colore della pace. E proprio di blu si colorerà Rovereto nella notte del 24 ottobre, in occasione della Giornata che celebra il settantacinquesimo anniversario dell'entrata in vigore dello Statuto delle Nazioni Unite.

Seguiranno 100 rintocchi di Maria Dolens e la firma del Registro d'onore.

Lunedì 21 settembre si celebra la Giornata Internazionale della Pace dell'ONU

Anche quest'anno la Fondazione Campana dei Caduti aderisce all'iniziativa delle Nazioni Unite

Dal 29 marzo al 2 giugno 2020, nei giorni di clausura forzata, la Campana dei Caduti ha varato una rubrica intitolata “La voce di Maria Dolens”, gentilmente ospitata dal quotidiano “L'Adige”.

I 62 brevi articoli frutto dell'iniziativa sono stati raccolti in un libro che verrà presentato dal Reggente prof Alberto Robol, assieme al direttore dell’ L’Adige Alberto Faustini e all’autore Marcello Filotei.

A causa delle normative in atto per limitare la diffusione del Coronavirus, i posti disponibili sono già esauriti. Sarà attivata una diretta facebook sulla pagina @campanadeicaduti dalle ore 11.00 del giorno 4 ottobre 2020.”

Nell'obiettivo 5 Agenda 2030 UNRIC pone l'attenzione sul diritto fondamentale della parità di genere, e specifica:

" La parità di genere non è solo un diritto umano fondamentale, ma la condizione necessaria per un mondo prospero, sostenibile e in pace."

Subscribe to our newsletter

When you submit the form, check your inbox to confirm your subscription