Martedì 5 dicembre ore 17:30

Conferenza organizzata dall'Associazione Trentini nel mondo e dalla Fondazione Campana dei Caduti intitolata "Guerra in Ucraina ed in Medio Oriente: il mondo è in pericolo?"

 

Allen Lynch, professore emerito in scienze politiche della Virginia University (USA) e professore associato della LUISS, terrà una relazione nella quale esaminerà analogie e differenze tra i due eventi bellici e rifletterà sulle iniziative da intraprendere per porre fine ai due conflitti. L’appuntamento è organizzato dall’Associazione Trentini nel mondo e dalla Fondazione Campana dei Caduti a Rovereto.


Allen Lynch, professore emerito presso il Dipartimento di scienze politiche della Virginia University (USA) e professore associato presso la Luiss (Liberà Università Internazionale degli Studi Sociali) di Roma, è fra i maggiori esperti di politica estera russa, profondo conoscitore del pensiero di Vladimir Putin ed è autore di diverse pubblicazioni sulla politica della Russia post guerra fredda.
Sarà lui il protagonista della conferenza organizzata dalla Trentini nel mondo e dalla Fondazione Campana dei Caduti intitolata «Guerra in Ucraina ed in Medio Oriente: il mondo è in pericolo?», che si svolgerà martedì 5 dicembre alle ore 17.30, pres-so la sede della Campana dei Caduti.
A dialogare con il prof. Lynch ed a coordinare il successivo dibattito con il pubblico presente, sarà il giornalista Raffaele Crocco, direttore dell’«Atlante delle guerre e dei conflitti nel mondo».


L’iniziativa si propone come un’occasione per riflettere sulle analogie e le diffe-renze tra i due eventi bellici e sulle iniziative da intraprendere per la loro risolu-zione, tenuto conto che in entrambi i casi le parti in conflitto sembrano credere che non solo la sconfitta ma la scomparsa dell’altro sia la condizione minima per una pace accettabile.
L’appuntamento sarà introdotto dagli interventi del Reggente della Fondazione Campana dei Caduti, Marco Marsilli, e del presidente della Trentini nel mondo, Armando Maistri.

 

Scarica la locandina dell’iniziativa

Subscribe to our newsletter

When you submit the form, check your inbox to confirm your subscription