31 marzo 2024 ore 12.00


Comunicato sulla iniziativa della Fondazione CdC per la Domenica di Pasqua.


La Fondazione Campana dei Caduti invita la cittadinanza e le persone che si troveranno in quella data a Rovereto ad un momento di raccoglimento per ricordare le vittime di tutti i conflitti in corso e per richiedere per ognuno di essi l’immediata cessazione delle ostilità.
Tale momento di riflessione e di preghiera avrà luogo al Colle di Miravalle, sede della Fondazione, la Domenica di Pasqua, 31 marzo, alle ore 12, in concomitanza con la diffusione dei Cento Rintocchi di Maria Dolens.
L’entrata sarà libera e l'ultimo rintocco della Campana dei Caduti segnerà la fine della cerimonia.
Secondo l’Osservatorio di politica internazionale del CeSPI, sono ben 55 le situazioni di crisi che, nel mondo, presentano caratteristiche prossime alla guerra, dalle più drammaticamente conosciute perchè vicine a noi a quelle che hanno luogo, nell'indifferenza pressochè generale, nelle più recondite aree geografiche del pianeta.

Ed è esattamente ad ognuna di esse che il messaggio universale di pace di Maria Dolens intende dirigersi, confidando che lo stesso possa venire raccolto dalle varie parti in causa.

Di conseguenza, e al fine di preservare tale indispensabile carattere di universalità, nella predetta cerimonia al Colle di Miravalle della Domenica di Pasqua non sono previsti discorsi ufficiali o altre prese di parola così come non è consentita l'introduzione di bandiere, striscioni o altro materiale nell’area monumentale della Campana dei Caduti.

Vi aspettiamo numerosi, chiedendovi per ragioni organizzative di arrivare sul posto entro le ore 11.45.

Subscribe to our newsletter

When you submit the form, check your inbox to confirm your subscription