Nell'obiettivo 5 Agenda 2030 UNRIC pone l'attenzione sul diritto fondamentale della parità di genere, e specifica:

" La parità di genere non è solo un diritto umano fondamentale, ma la condizione necessaria per un mondo prospero, sostenibile e in pace."

Venerdì 28 agosto 2020 ore 11 ci sarà l'adesione ufficiale della Georgia al Memorandum di Pace e si terrà la cerimonia nella quale verrà issata al Colle di Miravalle la bandiera consegnata dall' Ambasciatore della Georgia in Italia S.E. Konstantine Surguladze. Seguiranno 100 rintocchi di Maria Dolens e la firma del Registro d'onore.

Per necessità tecnico – logistiche e per garantire la sicurezza dei visitatori in vista della preparazione del "Concerto per la Pace" nella giornata di lunedì 10 agosto 2020 la zona monumentale della Fondazione, nonché la sede, straordinariamente sarà chiusa al pubblico per l'intera giornata.

Ci scusiamo per ogni eventuale disagio

Venerdì 21 agosto 2020, ore 20.00

Nathalie Mentha porterà in scena lo spettacolo I PRIMI 100 ANNI DI EDITH PIAF con la regia di Pino di Buduo.
Storie di vite nate nell’ambiente della malavita francese, storie di donne innamorate,  storie di passioni, di sogni, di ricordi.

Fino al 15 agosto la Campana dei Caduti ospita la mostra «e-Migr@zione: storie e attualità di un fenomeno che esiste fin dalle origini dell’umanità», allestita dalla Trentini nel mondo.