Inaugurazione sabato 15 febbraio 2020 ore 11.00

La mostra sarà aperta tutti i giorni, festività comprese, fino al 13 aprile con i seguenti orari:

Febbraio: 9.00 – 16.30
Marzo: 9.00 – 18.00
Aprile: 9.00 – 19.00

Domenica ore 10.30

L’inviato speciale delle Nazioni Unite Staffan De Mistura terrà una conferenza in occasione del 75° anniversario delle Nazioni Unite dal titolo “Dalla città all’Onu costruire la Pace”. Interverranno anche il Reggente della Fondazione Campana dei Caduti e il Presidente di Ipsia del Trentino.

Ore 10.30

Mercoledi 11 dicembre è la festa mondiale della montagna voluta dalle Nazioni Unite. Quale giorno migliore più significativo per ricordare il sentiero della pace per il quale da anni, quelli del conflitto mondiale, pensiamo e rovesciamo l’identità belligerante di tutto il Pasubio e di tutta la regione.

Ore 18.00, Sala degli Specchi di Casa Rosmini - Rovereto

Presentazione del romanzo di Marcello Filotei "L’ultima estate. Memorie di un mondo che non c’è più" con la prefazione di Papa Francesco (Ascoli Piceno, Fas Editore, 2019), un racconto tra memoria e storia incentrato su Pescara del Tronto, la frazione del Comune di Arquata del Tronto completamente rasa al suolo dal sisma del 2016.

posticipato a data da destinarsi

IL TEATRO POTLACH AUGURA UN BUON NATALE A TUTTI I BAMBINI. Laboratorio di clown condotto da Nathalie Mentha e Irene Ross.

Divertirsi, apprendendo. Cammineremo come dei clown, impareremo canzoni e faremo girare piatti su bastoni inventando scenette comiche.

2 ore di divertimento aspettando Natale