Domenica 20 Maggio 2018 ore 11 ci sarà l'adesione ufficiale della Repubblica di Moldova al Memorandum di Pace e si terrà la cerimonia nella quale verrà issata al Colle la bandiera consegnata da S.E. l'Ambasciatrice Stela Stingaci. Seguiranno 100 rintocchi di Maria Dolens e la firma del Registro d'onore.

La Repubblica di Moldova, in ossequio al grande ideale di pace e di fratellanza dei vivi nel ricordo dei morti, simbolicamente rappresentato dalla Campana dei Caduti “Maria Dolens”, ha deciso di aderire ufficialmente alla Fondazione che promuove questa aspirazione di pace universale.

La cerimonia si terrà alle 11 di mattina di domenica 20 maggio 2018. in seguito al benvenuto a tutte le autorità civili, militari e religiose presenti, verranno presentati i membri della delegazione ufficiale:

- Il reggente della Fondazione: PROF. ALBERTO ROBOL
- Il rappresentante del Governo
- L'Ambasciatrice della Repubblica di Moldova S.E. Stela Stingaci

Verrà deposta la corona ai piedi di Maria Dolens accompagnata da una rappresentanza del corpo di Polizia Municipale di Rovereto e in seguito verrà consegnata la bandiera dalle mani dell'Ambasciatore alle mani del Reggente.

Il minicoro di Rovereto canterà l'inno nazionale italiano e al termine verranno suonati i cento rintocchi da Maria Dolens.

La Repubblica di Moldova aderendo al Memorandum di Pace della Fondazione sarà il 95° Paese ad avere la propria Bandiera attorno a Maria Dolens.

Apertura serale: da venerdi 16 giugno a venerdi 15 settembre per assistere al suono:  21.00-22.00

Privacy e Termini di Utilizzo