Lunedì 9 maggio ore 11.30 ci sarà l'adesione ufficiale dell’Unione Europea al Memorandum di Pace e si terrà la cerimonia nella quale verrà issata al Colle di Miravalle la bandiera dell’Unione Europea. Seguiranno 100 rintocchi di Maria Dolens e la firma del Registro d'onore.

L’Unione Europea, in ossequio al grande ideale di pace e di fratellanza dei vivi nel ricordo dei morti, simbolicamente rappresentato dalla Campana dei Caduti "Maria Dolens", ha deciso di aderire ufficialmente alla Fondazione che promuove questa aspirazione di pace universale.

Il minicoro di Rovereto canterà l'inno nazionale italiano e al termine verranno suonati i cento rintocchi da Maria Dolens.

La cerimonia che vedrà la presenza di centinaia di studenti provenienti dal Trentino, ed una rappresentanza di studenti europei, avverrà nel contesto della manifestazione  “….Road to Festival Siamo Europa” per scoprire di più:

EMERGENZA COVID-19

ATTENZIONE: a partire da venerdì 6 agosto 2021, a seguito dell'emanazione del Decreto Legge del 22/07/2021 l’ingresso a tutta la zona monumentale è consentito solo presentando la Certificazione Verde COVID-19 (Green Pass) rilasciata dal Ministero della Salute. Ai visitatori verrà richiesta l’esibizione della Certificazione Verde in versione digitale o cartacea e di un documento di identità (per maggiori informazioni si invita a visitare i siti internet ministeriali dedicati).

Apertura serale: dal 21 giugno al 21 settembre 21.00-22.00 per assistere al suono della Campana delle 21.30

• Alle ore 10.00-12.00-14.00–16.00-18.00 sarà possibile ascoltare la riproduzione fedele del suono di Maria Dolens.

Entrata gratuita per i titolari della Professional Artist Card di IAA/AIAP UNESCO Official partner.

Nella zona monumentale non è possibile introdurre animali. Per questo motivo all’esterno del Museo è stato predisposto uno spazio a disposizione dei visitatori che hanno la necessità di lasciare il proprio cane durante la visita.
Vademecum per l’utilizzo dell’area cani