Sabato 22 aprile alle ore 11.00

Sabato 22 aprile alle ore 11.00 ci sarà l'adesione ufficiale della Federazione internazionale delle Società della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa al Memorandum di Pace e si terrà la cerimonia nella quale verrà issata al Colle la bandiera consegnata dal presidente della Federazione internazionale delle Società della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa. Seguiranno 100 rintocchi di Maria Dolens e la firma del Registro d'onore.

La Federazione internazionale delle Società della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, in ossequio al grande ideale di pace e di fratellanza dei vivi nel ricordo dei morti, simbolicamente rappresentato dalla Campana dei Caduti "Maria Dolens", ha deciso di aderire ufficialmente alla Fondazione che promuove questa aspirazione di pace universale.

La cerimonia si terrà alle 11 di venerdì 22 aprile 2023.

In seguito al benvenuto a tutte le autorità civili, militari e religiose presenti, verranno presentati i membri della delegazione ufficiale:

• Il Reggente della Fondazione: Marco Marsilli
  • il presidente della Federazione internazionale delle Società della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa (IFRC) Avv. Francesco Rocca
  • Il Presidente della Giunta Provinciale di Trento dott. Maurizio Fugatti
  • Il Vicario del Commissario del Governo per la Provincia di Trento Massimo Di Donato
  • In rappresentanza del Comune di Rovereto l’ Assessore al Benessere e alla Promozione sociale dott. Mauro Previdi

Cerimonia aperta al pubblico.