Stage Formativi
Gli stage formativi vengono organizzati nel corso dell’anno, in collaborazione con le scuole del territorio.
Quest’anno laFondazione vaglierà la possibilità di avvalersi di uno studentedell’Università di Trento come stagista.

Il laboratorio
Visita guidata alla Campana dei Caduti con delle attività specifiche sui temi concordati congli insegnanti prima del loro arrivo presso la Fondazione (aspetti internazionali della Campana, attività di promozione della cultura di Pace, analisi del Memorandum di Pace).
Prenotazioni e informazioni 0464 434412

La Grande Guerra e la memoria del conflitto
Dopo aver svolto un percorso presso il Museo della Guerra, l’attività prosegue con la visita alla Campana dei Caduti, dove si riflette sul processo di costruzione della memoria pubblica della guerra in Italia negli anni ’20-’30.
Prenotazioni e informazioni Museo della Guerra Rovereto

Contatti e prenotazioni
Per ogni richiesta di informazioni, per prenotare un incontro o una visita guidata è possibile rivolgersi al responsabile della sezione didattica dott. Martino Cornali, presso la
Fondazione Opera Campana dei Caduti,