Calendario degli eventi programmati per l'anno 2019 presso la Campana dei Caduti

Prossimo evento:il 20 aprile la Fondazione ospiterà la 32° edizione del Torneo Internazionale "Città della Pace"

Aprile

Sabato 13
Concerto banda giovanile Yamaha

Sabato 20

Torneo della Pace

Maggio

Lunedì 6
Incontro Console d’Austria a Milano Dott. Wolfgang Spadinger

Giovedì 9
Mattina: ricordo di Antonio Megalizzi
Pomeriggio: per Francesco Gelmi premio letterario (Danilo Curti)

Domenica 12
100 anni di scouts C.N.G.E.I. di Rovereto

Venerdi 31

Trentini nel Mondo ricordo Rino Zandonaio

Giugno

Sabato 15
Apertura serale per assistere al suono della Campana

Sabato 29

Poesie 83

Luglio

venerdì 12
Adesione TIbet

Venerdi 19
I° Venerdi sera alla Campana
La banda di Pomarolo suona l’Europa

Venerdi 26

II° Venerdi sera alla Campana
Marcinelle, 8 Agosto 56 dal testo di Roberto Scarpa, adattamento per il gruppo Poe.mus di Antonia Dalpiaz

Giovedì 1
Fiaccolata della Pace del Moto Club Italian Riders Oscar Bellini

Venerdi 2

III° Venerdi sera alla Campana
Musicallopera
La musica come strumento di pace dall'opera al musical
Concerto del Corpo Bandistico "don G. Pederzini" di Lizzana con Majorettes
Con la partecipazione del gruppo Voci all'opera e le coreografie del Gruppo Majorettes
Dirige il maestro Andrea Loss
Coreografie di Valentina Maino

Venerdi 9
IV° Venerdi sera alla Campana
Il Coro Bondone ricorda Padre Eusebio Iori

Settembre

Sabato 7
Inaugurazione Human Rights

sabato 21

giornata internazionale onu della pace

Venerdì 4
Compleanno Campana

Dicembre

Mercoledi 11
Giornata Mondiale della Montagna-conferenza sul pellegrinaggio civile lungo il Sentiero della Pace

EMERGENZA COVID-19

ATTENZIONE: a partire da venerdì 6 agosto 2021, a seguito dell'emanazione del Decreto Legge del 22/07/2021 l’ingresso a tutta la zona monumentale è consentito solo presentando la Certificazione Verde COVID-19 (Green Pass) rilasciata dal Ministero della Salute. Ai visitatori verrà richiesta l’esibizione della Certificazione Verde in versione digitale o cartacea e di un documento di identità (per maggiori informazioni si invita a visitare i siti internet ministeriali dedicati).

Apertura serale: dal 21 giugno al 21 settembre 21.00-22.00 per assistere al suono della Campana delle 21.30

• Alle ore 10.00-12.00-14.00–16.00-18.00 sarà possibile ascoltare la riproduzione fedele del suono di Maria Dolens.

Entrata gratuita per i titolari della Professional Artist Card di IAA/AIAP UNESCO Official partner.

Nella zona monumentale non è possibile introdurre animali. Per questo motivo all’esterno del Museo è stato predisposto uno spazio a disposizione dei visitatori che hanno la necessità di lasciare il proprio cane durante la visita.
Vademecum per l’utilizzo dell’area cani