Fino al 15 agosto la Campana dei Caduti ospita la mostra «e-Migr@zione: storie e attualità di un fenomeno che esiste fin dalle origini dell’umanità», allestita dalla Trentini nel mondo.

Realizzata nel 2017 nell’ambito delle iniziative per celebrare il sessantesimo anniversario di fondazione dell’Associazione, la mostra, attraverso una ventina di pannelli, offre ai visitatori una serie di dati e di spunti per riflettere sia sull’emigrazione trentina e sull’attività svolta dalla Trentini nel mondo, sia sull’emigrazione nel suo complesso, come fenomeno che accompagna la storia dell’umanità.

Lavoro, Circoli, Identità, sono i principali temi illustrati sui pannelli, alcuni dei quali sono dedicati alla «nuova emigrazione», con le testimonianze di alcuni giovani trentini che lavorano all’estero.

La mostra è completata dall’esposizione di alcuni oggetti provenienti dai paesi dove sono presenti Circoli trentini e da alcuni schermi sui quali viene proiettato il video «Il mosaico trentino nel mondo».

L’orario di visita è dalle 9 alle 18, tutti i giorni.

Scarica il volantino

Apertura serale: dal 16 giugno al 15 settembre per assistere al suono:  21.00-22.00

Prezzo del biglietto per tutto il mese di giugno: 1 euro