Venerdì 8 luglio alle ore 12.00 ci sarà l'adesione ufficiale della Repubblica di Cipro al Memorandum di Pace e si terrà la cerimonia nella quale verrà issata al Colle la bandiera consegnata da S.E. l'Ambasciatore. Seguiranno 100 rintocchi di Maria Dolens e la firma del Registro d'onore.

La Repubblica di Cipro, in ossequio al grande ideale di pace e di fratellanza dei vivi nel ricordo dei morti, simbolicamente rappresentato dalla Campana dei Caduti "Maria Dolens", ha deciso di aderire ufficialmente alla Fondazione che promuove questa aspirazione di pace universale.

La cerimonia si terrà alle 12 di mattina di venerdì 8 luglio 2022.

In seguito al benvenuto a tutte le autorità civili, militari e religiose presenti, verranno presentati i membri della delegazione ufficiale:

• Il Reggente della Fondazione: Marco Marsilli
  • Il rappresentante del Governo
  • L'Ambasciatore della Repubblica di Cipro

Cerimonia aperta al pubblico.

EMERGENZA COVID-19

PER L’INGRESSO ALLA FONDAZIONE CAMPANA DEI CADUTI, NON E’ RICHIESTO IL GREEN PASS. L’UTILIZZO DELLA MASCHERINA E’ FORTEMENTE RACCOMANDATO NEGLI SPAZI AL CHIUSO E SOPRATTUTTO IN CASO DI AFFLUENZA DI PUBBLICO CHE NON CONSENTA L’ADEGUATO DISTANZIAMENTO

Apertura serale: dal 17 giugno al 21 settembre 21.00-22.00 per assistere al suono della Campana delle 21.30

• Alle ore 10.00-12.00-14.00–16.00-18.00 sarà possibile ascoltare la riproduzione fedele del suono di Maria Dolens.

Entrata gratuita per i titolari della Professional Artist Card di IAA/AIAP UNESCO Official partner.

Nella zona monumentale non è possibile introdurre animali. Per questo motivo all’esterno del Museo è stato predisposto uno spazio a disposizione dei visitatori che hanno la necessità di lasciare il proprio cane durante la visita.
Vademecum per l’utilizzo dell’area cani