Venerdi 5 maggio si terrà a Rovereto la Marcia della Legalità che vedrà oltre 2500 studenti in cammino dalla città al colle di Miravalle dove si raccoglieranno per alcune riflessioni.

LA DIVERSITA’ È IL TEMA DELLA MARCIA STUDENTESCA DI VENERDI' 5 MAGGIO

Diversità, diversità di cultura, religione, nazione, sesso, convinzione, comportamento, mentale... È questo il tema della 5° Marcia della Legalità, Solidarietà e Pace organizzata dalla Comunità della Vallagarina, in collaborazione con gli istituti scolastici della valle, il Coordinamento della Vallagarina per l’Africa, Avis, Comuni della Vallagarina e la Fondazione Campana dei Caduti.

La Marcia si svolgerà venerdì 5 maggio quando più di 2.500 studenti partiranno dai giardini di via Dante a Rovereto (ritrovo 8,30 e partenza alle 8,45) per formare il corteo diretto verso la Campana sul colle di Miravalle.

Alle 11 ci sarà il momento di riflessione e condivisione curato dagli studenti, tra cui alcune persone richiedenti asilo che parteciperanno alla Marcia e prepareranno un intervento presso la Campana