Sabato 9 marzo ore 9:00

Inaugurazione mostra Human Crossing, open day dalle 9:00 alle 18:00

Fondazione Campana dei Caduti

con il patrocinio e la collaborazione di AIAPI | ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE ARTI PLASTICHE ITALIA – Comitato Nazionale IAA/AIAP UNESCO Official Partner

presentano

HUMAN CROSSING | FOOTPRINTS OF CULTURE AND PEACE

HUMAN CROSSING sarà visitabile presso la sede della Fondazione dal 9 marzo al 9 maggio 2024. Ad essa farà seguito nel periodo estivo la esposizione “HUMAN RIGHTS?”, divenuta ormai un classico della programmazione al Colle di Miravalle, giunta quest’anno alla 18.ma edizione.

HUMAN CROSSING rappresenta il cammino del genere umano. In questa edizione tre Artist* ci accompagnano in questo viaggio con tre visioni, tre estetiche, tre mondi narrativi completamente diversi ma con un naturale comun denominatore: l’Essere Umano.

Nel titolo dell’evento il concept sintetizzato: impronte di cultura e di pace. L’uomo è l’essere in movimento.

L’impronta dell’essere umano è la traccia storica di ciò che l’uomo lascia dietro di sé, nella sua essenza e nel movimento.

Nel suo percorso l’uomo lascia tracce indelebili, modifica territori, modifica culture. Cambia i modi di pensare; nel suo cammino l’uomo di evolve.

Stanziale o in movimento, il compito ancestrale e genetico dell’essere umano è quello di modificare il proprio ambiente.

Questo non avviene, come erroneamente si può pensare con un pensiero tecnico-industriale, ma attraverso lo sviluppo della cultura.

Scarica il comunicato stampa