4 maggio ore 14.30 - Venezia

Il giorno sabato 4 maggio alle ore 14.30 verrà inaugurata a Venezia la mostra monografica sulla vita e le opere di Antonio Barluzzi, l’Architetto che ha progettato, tra le numerose sue opere, la chiesa delle Nazioni di Gerusalemme.


Questo importante luogo di culto in Terra Santa e la Campana dei Caduti sono legati molto profondamente vista la loro origine comune al termine del primo conflitto mondiale ed entrambe sono state realizzate grazie alle donazioni dei governi belligeranti nel primo conflitto mondiale.

Saranno visibili nel percorso espositivo della mostra anche dei pannelli che descriveranno nel dettaglio lo stretto rapporto che negli anni ha avvicinato l’Orto degli Ulivi con il “Colle di Miravalle”.

La mostra sarà visitabile nel convento di San Francesco della Vigna di Venezia (Calle S. Francesco, 2786, 30122 Venezia VE),  per tutto il mese di maggio.

Da Piazzale Roma o dalla Stazione occorre prendere il vaporetto nr. 52 e scendere a fermata « Celestina », la più prossima alla Chiesa. La stazione « Celestina » è quella che viene subito dopo  « Ospedale ».

Per la giornata dell’inaugurazione sarà necessario munirsi del Contributo di Accesso previsto per l’entrata a Venezia. È possibile procedere al Pagamento tramite il sito: https://cda.ve.it/it/

All’inaugurazione sarà presente una delegazione della Fondazione Campana dei Caduti, in caso di ulteriori informazioni si prega di contattare lo 0464 434412

Scarica la locandina