Giovedì 30 maggio 2024 dalle ore 20.30

Per un ultimo omaggio al Reggente Alberto Robol, giovedì 30/05/2024 a partire dalle ore 20.30, fino al suono della Campana delle ore 21.30 si terrà un momento di raccoglimento e ricordo all’ombra di Maria Dolens.

La cittadinanza è invitata, a condividere un saluto prima dei Cento Rintocchi.

Il Reggente, i membri del Consiglio di Reggenza ed i collaboratori della Fondazione Campana dei Caduti, stringendosi intorno alla Sua famiglia, partecipano con grande commozione e profondo dolore la tristissima notizia della scomparsa del quarto Reggente, il Sen. Prof. Alberto Robol avvenuta a Trento nelle prime ore di oggi.

Nel corso del Suo lungo mandato (2003-2020) al Colle di Miravalle, giunto a conclusione e coronamento di una intensissima attività pubblica svolta anche a livello nazionale, il Reggente Robol ha conferito uno straordinario impulso all’attività della Fondazione accreditandola come centro internazionalmente riconosciuto nel settore della cultura della Pace e dell’affermazione dei diritti dell’uomo.

Il Suo esempio e il Suo ricordo permarranno indelebili in tutti coloro che hanno avuto il privilegio di collaborare con Lui e di apprezzarne le esimie qualità intellettuali, l’incondizionata passione e l’eccezionale capacità di visione.

Rovereto, 29/05/2024

Il Reggente