Tre conferenze si terranno nel mese di marzo alla Campana. Il senso, la storia e l'attualità di Maria Dolens saranno al centro di un mini-ciclo di due incontri tenuti dal professor Armando Vadagnini. Il 9 e il 16 marzo alle 17.30, lo storico, autore di numerose pubblicazioni e fra i massimi esperti dell'argomento, terrà due webinar aperti a tutti. Martedì 9 marzo Vadagnini si concentrerà sul tema «La Campana dei Caduti dalle origini agli anni ’80: un percorso di costante rafforzamento della propria “mission” sul territorio e in campo internazionale». La settimana successiva, il 16 marzo, l'attenzione sarà puntata su «La Campana dei Caduti alle prese con le nuove sfide poste da una realtà in continua trasformazione e sempre più protagonista della Pace». Martedì 23, invece, sarà il momento dell'arte con la presentazione della mostra «Human Crossing | Footprints of Culture and Peace». Roberto Ronca, curatore dell'esposizione che sarà inaugurata il 17 aprile, illustrerà assieme alla critica d'arte Caterina Orioli la poetica degli artisti Pablo Caviedes e Giulio Orioli, protagonisti dell'evento con le loro opere. Gli incontri saranno preceduti da una introduzione del Reggente, Marco Marsilli. Per le modalità di partecipazione consultare il sito internet www.fondazioneoperacampana.it.