Il Logo A richiama la “collettività” come insieme di elementi distinti e riconoscibili (linee e tratti). Le linee, che rimandano a quelle del pentagramma musicale, diventano morbide a simboleggiare la propagazione dei rintocchi di Pace. I colori sono presenti in maniera discreta e delicata.

Il Logo B richiama il profilo della Campana attraverso le iniziali delle parole «fondazione», «Campana» e «Caduti». Il monogramma propone in chiave contemporanea la silhouette di Maria Dolens. Assieme al blu e all’azzurro è presente una nota di verde in omaggio a Rovereto, Città della Quercia.

 

DAI LA TUA PREFERENZA

 

Aiutaci a scegliere il nuovo logo della Fondazione.  Le proposte sono due e si possono vedere in cliccando questo link. Per i visitatori della Campana saranno approntate apposite postazioni che consentiranno di votare all’interno della sede della Fondazione. Le urne virtuali saranno aperte dalle ore 12 del 6 agosto alle 23.59 del 30 settembre. Per garantire la massima aderenza alla volontà dei partecipanti alla consultazione, un sistema di controllo informatico verificherà che ogni persona possa esprimere una sola preferenza. La proclamazione del logo vincitore avverrà il 4 ottobre 2021 in occasione delle manifestazioni previste per il 96° anniversario del primo suono di Maria Dolens. 

Iscriviti alla nostra newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione